Il Comune di Matera adotta SIOPI, la piattaforma servizi online

Il Comune di Matera ha attivato il proprio servizio di prenotazione appuntamenti online, uno dei servizi attivabile tramite la piattaforma SIOPI. Il servizio consente ai cittadini di prenotare appuntamenti presso i diversi uffici dell’Ente ed è fruibile anche tramite il canale app IO. Il servizio di prenotazione appuntamenti è il primo di vari servizi online rivolti ai propri cittadini che saranno implementati dal Comune di Matera tramite la piattaforma SIOPI.

Sulla facilità di utilizzo da parte dei cittadini è il vicesindaco con delega all’Innovazione, Alberto Acito ad evidenziare come sia “un servizio semplice e funzionale attraverso il quale, con pochi passaggi, si possono individuare le disponibilità degli operatori e si può fissare un appuntamento assicurando il contingentamento, il distanziamento e l’accesso al Comune in tutta sicurezza”.

La scelta di uno strumento come SIOPI, osserva ancora il vicesindaco, è “dettata dalla situazione di emergenza sanitaria, ma che assicurerà vantaggi anche in futuro consentendo ai cittadini un risparmio di tempi di attesa e una migliore programmazione dei propri impegni, conciliando meglio anche i tempi di vita e di lavoro”.

Fonte: Sassi Live – Clicca qui