Chi Siamo

Siamo una IT Company che da oltre trent’anni lavora al fianco delle Amministrazioni Pubbliche, offrendo soluzioni digitali, servizi di assistenza e consulenza e realizzando progetti complessi di system integration.

Mission e Valori

Sviluppare e fornire soluzioni e servizi di Information & Communication Technology rivolti alla Pubblica Amministrazione attraverso attività di ricerca, di consulenza e in outsourcing.

Impieghiamo tecnologie e metodologie all’avanguardia per creare, oggi, il domani.

Sono i presupposti su cui è fondato il nostro operare.

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, impegnandoci a costruire il loro futuro.

Le Nostre Parole Chiave

Personalizzazione

Prodotti e servizi sviluppati su misura per i nostri clienti.

Open

Sempre aperti all’innovazione, prediligendo ambienti open source.

Adattamento

Pronti ad affrontare le grandi trasformazioni tecnologiche e del Paese.

Territorio

Quotidianamente al fianco degli Enti Locali nel loro percorso di trasformazione digitale.

Hub

Un crocevia di competenze ed esperienze diverse che costituiscono il nostro vero surplus.

Certificazioni

La completezza, la qualità e l’affidabilità dei software applicativi e dei servizi forniti da PUBLISYS S.p.A. sono garantiti da certificazioni di qualità internazionale.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è certificato secondo la norma: ISO 9001:2015.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione è certificato secondo la norma: ISO 27001:2017 integrata con i codici di condotta: ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.
Il Sistema di Gestione della Continuità Operativa è certificato secondo la norma: ISO 22301:2012.

Campo di Applicazione

Siamo certificati per le seguenti attività: progettazione, sviluppo e vendita di prodotti software anche in modalità Saas per la Pubblica Amministrazione; erogazione di servizi di assistenza hardware/sistemistica e software; assistenza, formazione e consulenza sui prodotti software; progettazione, sviluppo, vendita e manutenzione di piattaforme per l’erogazione di servizi digitali ed on line della Pubblica Amministrazione; erogazione del servizio di gestione, accertamento e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali.

Rating di Legalità

AGCM (l’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato web) ha deliberato di attribuire a Publisys S.p.a. il Rating di legalità con il seguente punteggio:

2S1P.gif

Qualificazione AgID servizi SaaS (Software as a Service)  

Publisys S.p.a. ha ottenuto da AgID (Agenzia per l’Italia digitale) la qualificazione per i propri servizi SaaS (Software as a Service) ed è stata inserita, dal 24 aprile 2019, nel Catalogo dei fornitori di servizi SaaS per la Pubblica amministrazione – Cloud MarketPlace AgID.

Compliance

Il nostro team

Oltre 100 persone, con competenze ed esperienze diverse: sono loro a costituire il nostro vero surplus. Negli anni sono stati in grado di misurarsi con importanti sfide e oggi rappresentano un’eccellente guida per affrontare i cambiamenti tecnologici e normativi del Paese.

Il nostro team è impegnato quotidianamente nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici per la Pubblica Amministrazione, nello sviluppo di progetti di ricerca e nell’attività di consulenza e assistenza a supporto degli Enti Pubblici.

Le numerose certificazioni professionali possedute attestano le loro elevate competenze sia nella gestione e nelle metodologie progettuali (PRINCE2 e ITIL) che in ambito più propriamente tecnologico (certificazioni WINDOWS, LINUX, IBM)

Management 5%
Software Design & Development 30%
Amministrazione 5%
Sales 5%
Consulenza e Formazione 45%
Servizi sistemistici 10%