Soluzioni

Piattaforme Digitali

e-Procurement kit, LegalPA, SIOPI, Sportello Unico Digitale e Portali Istituzionali: i nostri prodotti per permetterti di interagire digitalmente con i cittadini, i professionisti e le imprese.

Le nostre piattaforme digitali hanno ottenuto la qualificazione Software as a Service da AgID.

e-Procurement Kit

Il kit in grado di digitalizzare interamente la gestione degli appalti e l’interazione con gli operatori economici.

Piattaforma di e-Procurement: web nativa, scalabile ed in grado di garantire sicurezza e interoperabilità. Si adatta alle esigenze degli Enti, essendo configurabile sia come stazione appaltante singola che aggregata.

La piattaforma consente la gestione completa dell’intero iter di espletamento di qualsiasi tipologia di gara e permette la pubblicazione web dei dati, in conformità alla normativa vigente in materia di trasparenza e anticorruzione. È in grado di gestire gli elenchi degli operatori economici qualificati per lavori, forniture, servizi o incarichi professionali.

L’e-Procurement kit ti consente di entrare in contatto con un team di esperti altamente qualificato, in grado di supportarti nella gestione di tutte le procedure d’appalto.

LegalPA

La nostra piattaforma per una gestione digitale dell’Ufficio Avvocatura.

La piattaforma LegalPA consente di creare fascicoli digitali in cui inserire tutte le informazioni, gli attori, gli avvocati e i testimoni collegati a ciascun procedimento. È web nativa e consultabile da qualsiasi dispositivo mobile, per essere sempre aggiornati sullo stato delle pratiche e delle relative scadenze.

LegalPA consente per ciascuna udienza di visualizzare i dettagli, di rinviarla, di accedere alla relativa pratica e di inserire un avviso di promemoria dell’evento.
Il calendario di LegalPA permette di visualizzare ai funzionari dell’Ufficio Avvocatura le udienze e gli eventi di tutti i fascicoli e agli avvocati le stesse informazioni, però, relative ai soli fascicoli in cui sono coinvolti.
Gli utenti possono monitorare costantemente lo stato d’avanzamento dei fascicoli. Attraverso un sistema di reportistica, possono essere visualizzati dati riassuntivi e grafici relativi ai fascicoli, ai movimenti economici, alle controparti, ai debiti fuori bilancio e altri dati. LegalPA prevede l’invio tramite email di alert per aiutare l’utente nella gestione dei fascicoli e degli eventi a essi connessi.

La storicizzazione dei fascicoli permette non solo di poter archiviare tutti i procedimenti degli anni precedenti, ma offre la possibilità di ricostruire tutta la storia legata al singolo fascicolo (ad es. primo giudizio – appello – cassazione). Un archivio digitale crittografato consente l’archiviazione degli allegati e dei documenti (determine, delibere, contratti, …).

La sezione dedicata alla gestione economica permette di inserire tutti i movimenti economici legati al singolo fascicolo ed è in grado di ricevere automaticamente dati dalle altre sezioni.
LegalPA si integra ai sistemi di protocollazione e contabilità dell’Ente ed è in grado di interagire con Banche Dati di Enti terzi.

SIOPI

Progettata e realizzata per semplificare il rapporto delle Pubbliche Amministrazioni con i propri utenti e migliorare l’efficienza del loro operato.

SIOPI è la piattaforma servizi online che consente ai cittadini e alle imprese di interagire con gli uffici comunali ed espletare differenti pratiche, in modo completamente digitale, sia tramite desktop che da dispositivi mobili.

SIOPI è in grado di adeguarsi alle specifiche esigenze dell’Ente e delle loro aree funzionali. Consente di gestire in modo completamente digitale l’intero iter delle istanze di parte, abbracciando numerose tipologie di servizi (sociali, demografici, tributari, tecnico-patrimoniale, cimiteriali, tempo libero e cultura,…).
La piattaforma permette agli utenti, attraverso una procedura guidata, di poter sottomettere un’istanza, controllare lo stato del procedimento da loro avviato e interagire con l’amministrazione, il tutto semplicemente online, senza doversi recare presso gli uffici dell’Ente.
SIOPI consente di evolvere le capacità di interazione dell’Amministrazioni Pubbliche con i cittadini e le imprese e di conformarsi alle direttive AgID sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici erogati allo sportello.

La piattaforma si integra con i sistemi di identificazione SPID ed “Entra con CIE” ed è in grado di interoperare con il sistema pagoPa. La sua integrazione con l’app IO facilita il processo di onboarding, redendo immediatamente disponibili sull’app tutti i servizi online dell’Ente.

|Scarica la brochure

Sportello Unico Digitale: SUED e SUAP

La soluzione digitale per l’adempimento delle pratiche relative all’edilizia privata e alle attività produttive.

Rivolto agli Enti Locali, è la piattaforma in grado di integrare in una soluzione modulare lo Sportello Unico Edilizia e lo Sportello Unico Attività Produttive.
Costituisce uno strumento unico per gestire l’intero iter procedurale delle pratiche relative all’edilizia e alle attività produttive, partendo dai dati inseriti dai cittadini e dagli operatori economici fino alla conclusione del procedimento. Un Web Gis integrato consente la visualizzazione dei dati georeferenziati relativi a ciascuna pratica. Per saperne di più consulta la nostra pagina web dedicata.

                                                                                                              |Scopri di più

Portale Istituzionale

Il nostro obiettivo è rendere i portali delle Pubbliche Amministrazioni il vero luogo d’incontro tra le istituzioni e i cittadini.

Progettiamo e sviluppiamo portali intuitivi, altamente accessibili e responsive, seguendo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione dettate da AgID e utilizzando il design system di Designers Italia (Team per la Trasformazione Digitale).
L’organizzazione delle funzioni e dei contenuti dei portali sono studiati per favorire la loro usabilità, tenendo conto delle particolari caratteristiche delle informazioni e dei servizi erogati da ciascun Ente specifico.

Costruiamo i portali su una piattaforma scalabile, modulare e sicura, ideale per l’erogazione di servizi digitali come gli sportelli online per i cittadini e le imprese e per la fruizione di contenuti informativi secondo le recenti normative del Freedom of Information Act (FOIA).

S e r v i z i

Consulting & Training

Supportiamo le Amministrazioni Pubbliche dalla pianificazione strategica all’implementazione di nuovi modelli e soluzioni IT.

Outsourcing

Un’eccellente capacità operativa e un’elevata flessibilità garantiscono ai nostri clienti un importante apporto in termini d'innovazione e riduzione dei costi.

System Integration & Management

La nostra decennale esperienza ci rende partner affidabili nella gestione e riqualificazione delle infrastrutture IT e nell'integrazione degli ambienti informatici.

Assistenza

Diamo molta importanza al servizio di supporto, mettendo a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche tutto il nostro know how.

Potrebbe interessarti anche

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci al numero 0971 476311 o compila il form, cliccando qui, se desideri essere ricontattato dalla nostra Direzione Commerciale.